Cozze al Finocchio
Cozze al Finocchio: si va in SPagna!
Voglia di scarpetta? Prova le Cozze al Finocchio: un delizioso sauté con tanto di Aneto e Finocchio a dar il giusto profumo. Direttamente dalla Spagna!
Indice
La ricetta delle Cozze al Finocchio ha origine spagnole: si chiama infatti Mejllones al Hinojo. Se siete stanchi del solito sauté e volete provare qualcosa di nuovo vi consigliamo questa ricetta veramente semplice e deliziosa, con i profumi dell'Aneto e del Finocchio. Un Sauté profumato e aromatico, da provare!
Dettagli
Tempo
20 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
15 min
Tempo di cottura
10 min
Ingredienti
Cozze1kg
Finocchio400g
Cipolle dorate200g
Pomodori200g
Vino bianco120ml
Aglio1spicchi
Aneto
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione
Passo 1 - Lavare le cozze.
Per cucinare le Cozze al Finocchio pulite le cozze, lavatele sotto l’acqua corrente, raschiate il guscio ed eliminate il filamento tirando verso la parte larga del frutto.
Passo 2 - Cuocere i frutti di mare.
In una padella mettete due cucchiai di olio, l’aglio e il vino. Fate scaldare, unite le cozze, qualche ciuffo di aneto e mettete un coperchio. Appena le cozze si sono aperte spegnete.
Passo 3 - Cuocere i pomodorini.
Lavate e tagliate i pomodorini a cubetti, la cipolla e i finocchi a fettine. In una padella a parte mettete due cucchiai di olio, unite la cipolla, i finocchi e i pomodorini, salate e aumentate la fiamma, fate cuocere per 10 minuti a fiamma viva.
Passo 4 - Unire e servire.
Quando le verdure sono pronte disponetele su un piatto da portata, unite le cozze e servite.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire