Mozzarelline in carrozza
Cercate un antipasto finger food? Le mozzarelline in carrozza, una tira l'altra!
Molto semplici da realizzare e con il risultato è assicurato: parliamo delle mozzarelline in carrozza. Non c'è paragone rispetto a quelle che trovate al supermercato già panate, e prepararle vi occuperà molto poco tempo!
Indice
Le mozzarelline in carrozza sono un perfetto antipasto finger food da gustare con amici e parenti. Una tira l'altra e resitergli è inutile, vi conquisteranno. La preparazione è decisamente semplice, con pochi e semplici ingredienti avrete un risultato strepitoso!
Dettagli
Tempo
15 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
13 min
Tempo di cottura
5 min
Ingredienti
per
Mozzarella200g
Pane 3fette
Uova3
Farina 00
Latte
Olio extravergine di oliva
Preparazione
Passo 1 - Preparate il pane
Per la preparazione delle mozzarelline in carrozza per prima cosa, con l’aiuto di un coppapasta, ottenete dei dischi dal pane in cassetta, disponetelo sul tagliere e con un pennello bagnate da un lato il pane con il latte.
Passo 2 - Tagliate la mozzarella
Tagliate la mozzarella a fette della stessa grandezza del pane, infarinatela e disponetela al centro del pane. Chiudete con l’altra fetta di pane e comprimete bene.
Passo 3 - Immergete, scolta e immergete, ed è pronto!
Infarinate leggermente il piccolo sandwich ottenuto e immergetelo nell’uovo, lasciatelo riposare un minuto, scolatelo e cuocetelo in padella con abbondante olio da ambo i lati, scolate e servite accompagnando con una salsa al pomodoro.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire