Peperoni ripieni di tonno e capperi
Per chi come noi ama le verdure ripiene!
I peperoni ripieni di tonno e capperi: la ricetta per un delizioso pasto estivo con verdure ripiene.
Indice
Se anche voi amate le verdure ripiene, provate la ricetta dei peperoni ripieni di tonno e capperi. Per questa ricetta abbiamo scelto i peperoni di Pontecorvo perchè la loro forma affusolata permette una cottura più omogenea, inoltre hanno poca polpa!
Provate anche le altre ricette con i Peperoni ripieni:
Dettagli
Tempo
30 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Tempo di cottura
15 min
Ingredienti
Peperoni 4
Tonno120g
Capperi 4
Olive verdi20g
Maionese100g
Aceto di vino rosso1cucchiaio
Basilico
Acqua50ml
Colla di pesce6g
Sale
Preparazione
Passo 1 - Per iniziare
Per cucinare i peperoni ripieni di tonno e capperi, per prima cosa sistemate i peperoni su una griglia da forno. Preriscaldate il forno a 220°C, infornate la griglia con sotto una teglia distante almeno 10 cm dalla griglia. Fate cuocere fin quando i peperoni si saranno abbrustoliti esteriormente, è importante che rimangano sodi.
Passo 2 - Spellate i peperoni
Togliteli quindi dal forno e metteteli in un recipiente di acciaio coperto con la pellicola ben ermetica. Dopo 15 minuti, toglieteli dal contenitore, togliete il picciolo, i semi e sbucciateli. Tagliate il peperone ottenendo dal corno il contenitore per accogliere la farcia di tonno
Passo 3 - Per la mousse
Mettete la colla di pesce a reidratare in acqua fredda. Fate bollire in un pentolino 50 ml di acqua, strizzate la colla di pesce e unitela all’acqua calda per farla sciogliere.
Passo 4 - Per la farcia di tonno
Per preparare la farcia di tonno, riunite la maionese, il tonno che avrete scolato bene, l’aceto bianco, i capperi e le olive denocciolate in un recipiente e frullate il tutto a immersione, fino ad ottenere una mousse liscia e omogenea, in ultimo unite la gelatina ed il basilico sminuzzato. Mettete il composto in un sac à poche e farcite i peperoni.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire