Farfalle pollo e peperoni

Un piatto unico che piace a grandi e piccini: Farfalle pollo e peperoni

farfalle pollo e peperoni in  pirofila

Farfalle pollo e peperoni: una ricetta semplice, con il giusto apporto di proteine, carboidrati e verdure. È per questo che la cataloghiamo come piatto unico. 

Un altro dei nostri sfornati per i pranzi della domenica o i giorni festivi: Farfalle pollo e peperoni. Un piatto unico, molto sostanzioso e ricco di ingredienti. Potete prepararlo e gustarlo in un secondo momento, riscaldato! Insomma una ricetta decisamente versatile: seguite i nostri consigli per realizzarla con facilità.


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

45 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

8 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

30 min


Ingredienti
per
Farfalle500g
Pollo 200g
Peperoni200g
Mozzarella200g
Pomodorini Torpedino200g
Aglio1spicchi
Vino bianco100ml
Basilico
Origano
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Mondare i peperoni


Per preparare le farfalle pollo e peperoni mondate i peperoni e tagliateli a losanghe, lavate i pomodorini e divideteli a metà. Tagliate il petto di pollo in pezzi.

Passo 2 - Cuocere pollo e peperoni


In una padella versate l’olio e lo spicchio d’aglio schiacciato e fate insaporire, unite il pollo e lasciatelo rosolare, quindi sfumate con il vino. Regolate di sale e pepe e continuate la cottura. Unite i peperoni, l’origano e del basilico spezzettato. Coprite e fate cuocere a fiamma media.

Passo 3 - Aggiungere i pomodori e cuocere la pasta


In una padella scottate i pomodori con un filo di olio e uniteli al pollo con i peperoni. Nel frattempo cuocete la pasta

Passo 4 - Scolare la pasta e infornarla con gli altri ingredienti.


Scolate la pasta e unitela al pollo con i peperoni, fate incorporare, fate freddare quindi unite la mozzarella tagliata a cubetti piccoli e versate il tutto in una pirofila già unta. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti circa.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire