Crema di Fave e Piselli
Crema di Fave e Piselli: un piatto versatile, semplice e genuino!
Scopri la Crema di Fave e Piselli: un primo piatto semplice, con pochi ingredienti ma dalle innumerevoli qualità benefiche, per affrontare la Primavera con il giusto piglio!
Indice
La Crema di Fave e Piselli è un piatto facile e genuino. Bastano veramente pochi ingredienti oltre ai principali: Patate, Porro e Menta. Alla fine della cottura una spolverata di formaggio grattugiato e il piatto è pronto! È ottimo come contorno abbinato a piatti di pesce, ma anche come primo piatto, se decorato con abbondanti fette di pane abbrustolito. Un piatto versatile, semplice e genuino per affrontare la Primavera con il piede giusto!
Se ti piacciono le Creme o le Vellutate, prova anche la Crema di Piselli e Crescione, opppure CLICCA QUI!
Dettagli
Tempo
10 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
15 min
Tempo di cottura
10 min
Ingredienti
Fave200g
Piselli200g
Patate400g
Grana 80g
Porri50g
Acqua1l
Menta
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione
Passo 1 - Cuoci le Patate.
Passo 2 - Aggiungi le verdure.
Nel frattempo lavate le fave e i piselli (tenetene una parte in serbo per la guarnizione) e uniteli alle patate, aggiungete dell’altra acqua e continuate la cottura. Quando le verdure saranno cotte, aggiungete il formaggio grattugiato e frullate la preparazione fino ad ottenere una crema, fatela cuocere ancora, regolate la densità a vostro piacimento aggiungendo se necessario dell’altra acqua.
Passo 3 - Per servire!
Servite la crema guarnendola con i piselli e le fave messe da parte e qualche fogliolina di menta.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire