Cannelloni Coniglio, Verdure e Stracchino
Cannelloni Coniglio, Verdure e Stracchino: un primo piatto originale e gustoso!
Scopri i Cannelloni Coniglio, Verdure e Stracchino, un primo piatto colorato e pieno di verdure di stagione, provale!
Indice
La ricetta dei Cannelloni Coniglio, Verdure e Stracchino, è semplice e gustosa. Si fa in pochi passaggi ma il risultato è un piatto scenografico e colorato. Il segreto è ottenere una perfetta gratinatura o crosticina che racchiude il ripieno di carne di Coniglio e Verdure di Stagione sfizioso e gustoso. Questo piatto con Carne Bianca è perfetto anche per chi non vuole perdere la possibilità di gustare i Cannelloni ma strizzando l'occhio alla linea.
Se vuoi provare altre ricette di Cannelloni originali, prova anche i Cannelloni di Lenticchie, i Cannelloni Mare oppure per scoprirli tutti CLICCA QUI!
Dettagli
Tempo
30 min
Porzioni
6 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
30 min
Ingredienti
Pasta all'uovo500g
Parmigiano
Carne di coniglio600g
Zucca350g
Cipolle rosse1
Carote1
Sedano2
Vino bianco
Brodo vegetale
Timo
Sale
Pepe
Stracchino200gambi
Panna200ml
Preparazione
Passo 1 - Taglia le Verdure.
Per fare i Cannelloni Coniglio, Verdure e Stracchino mondate la zucca, le carote, il sedano e le cipolle e tagliate tutto a piccoli cubetti da 2 mm.
Passo 2 - Fai la Farcitura.
In una casseruola versate 4 cucchiai d’olio, il coniglio in pezzi e fate cuocere fin quando sarà rosolato. Bagnate con il vino, regolate di sale e pepe e aggiungete le verdure e il timo. Mescolate, abbassate la fiamma e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma dolce finché la carne di coniglio sarà morbida e si staccherà dall’osso. Durante la cottura, al bisogno, potete aggiungere del brodo vegetale caldo. Fate freddare, prendete il coniglio, disossatelo e sfilacciate la carne, mescolatela con le verdurine e il fondo di cottura fino ad ottenere una farcia.
Passo 3 - Riempi i Cannelloni.
Farcite i cannelloni mantenendo la chiusura verso il basso.
Passo 4 - Fai la Crema di Stracchino.
Per la crema di stracchino: in una casseruola sciogliete lo stracchino nella panna a fiamma dolce, fino ad ottenere una salsa liscia. In una pirofila mettete alla base qualche cucchiaio di crema di stracchino, adagiate in modo ordinato i cannelloni e distribuitevi sopra la crema rimasta.
Passo 5 - Inforna e mangia!
Cospargete del parmigiano a piacere e infornate a 200°C per circa 20-25 minuti, finché i cannelloni saranno ben gratinati
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire