CAESAR salad
Caesar salad: prepariamo l'insalata celebre in tutto il mondo

Caesar salad funge da piatto unico, grazie all'aggiunta del pollo e le uova. Ben saziante, bilanciata e completa, strizza l'occhio alla salute. Da provare assoulamente.
Indice
La caesar salad prende il nome dal suo creatore, lo chef italiano Cesare Cardini. Emigrato in Messico, a Tijuana, creò questa gustosa insalata che divenne famosa prima in tutta l'america e poi in Europa.
Se cercate altre insalate a piatto unico provate l'Insalata alla Niçoise
Dettagli
Tempo
20 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Tempo di cottura
10 min
Ingredienti
Pollo 400g
Lattuga300g
Uova 4g
Parmigiano100g
Crostini80g
Senape 1cucchiaino
Aglio1spicchio
Acciughe 1
aceto di vino bianco3cucchiai
Olio extravergine di oliva3cucchiai
Preparazione
Passo 1 - Preparate i dressing
Per preparare la CAESAR salad iniziate con la preparazione dei dressing, riunendo semplicemente tutti gli ingredienti elencati in un recipiente per poi frullarli a immersione finché non si mostrano lisci e omogenei.
Passo 2 - Tagliate e condite l'insatala
Mondate la lattuga romana e tagliatela a listarelle, incluso il torsolo che affetterete sottilmente. Sistemate l’insalata in un recipiente ampio e conditela prima con il dressing alla senape, che la insaporirà bene anche con il suo contenuto salino. Mescolate bene, aggiungete le scaglie di parmigiano e a seguire i crostini di pane. Mescolate sempre di volta in volta per distribuire i condimenti in modo uniforme.
Passo 3 - Componete e servite l'insalata
Sistemate l’insalata nei piatti di servizio, adagiandovi infine il petto di pollo grigliato scaloppato al momento e le uova sode sgusciate tagliate a spicchi. Se preferite potete tenere tutti gli ingredienti separati e lasciare che i vostri ospiti si compongano l’insalata a loro piacimento.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire