Omelette agli Spinaci
Omelette agli Spinaci: un piatto completo, facile e veloce.
.jpg)
Scopri l'Omelette agli Spinaci: un piatto da fare in pochi minuti, completo e con pochi ingredienti. Provalo!
Indice
È tempo di Quaresima e per tradizione dobbiamo mangiare "magro". Noi sfruttiamo questo periodo per proporvi ricette semplici, leggere e sostanziose proprio come l'Omelette agli Spinaci. Per realizzare questo piatto completo infatti bastano 3 ingredienti: Formaggio, Spinaci e Uova. Ma il vero punto di forza della ricetta, non sono solo i pochi ingredienti necessari, ma che si cuoce senza girarla! Infatti per realizzare l'Omelette, non dovrai imbarcamenarti nel girare la frittata, ma farla cuocere con il coperchio e poi semplicemente piegarla! Semplice no?!
Se cerchi altre ricetten per una "Quaresima di Magro" prova la Frittata di Carciofi oppure per le altre frittate clicca qui!
Dettagli
Tempo
5 min
Porzioni
2 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
15 min
Tempo di cottura
5 min
Ingredienti
Uova3
Montasio20g
Spinaci40g
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione
Passo 1 - Sbattete le uova.
Per fare l'Omelette dalgi Spinaci rompete le uova e mettetele in un recipiente, conditele con sale e pepe e sbattetele bene. Lavate gli spinacini e tagliate a cubetti il Montasio.
Passo 2 - Scaldate l'olio.
Scaldate una padella antiaderente e ungetela con dell’olio, versate il composto di uova, coprite e fate cuocere a fuoco dolce.
Passo 3 - Per finire!
Quando l’uovo inizia a rapprendersi cospargete con il formaggio e gli spinacini, mettete il coperchio per qualche minuto quindi piegate l’omelette e fate cuocere ancora qualche minuto finché l’uovo sarà cotto.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire