Involtini di Vitello bardati allo Speck

Prova gli Involtini di Vitello bardati allo Speck: un secondo piatto di carne da tutti i giorni.

Involtini di Involtini di Vitello Bardati allo Speck

Hai ospiti a cena con un appetito importante? Prova gli Involtini di Vitello bardati allo Speck e li farai felici!

Un secondo piatto versatile e facile da fare: Involtini di Vitello bardato con Speck. Se hai ospiti a cena è un piatto che di certo non sfigura, ma è comodo anche per tutti i giorni, data la sua facilità e velocità nella preparazione. In meno di mezz'ora infatti puoi farlo tranquillamente. Il Pangrattato spalmato sugli involtini coniugherà i vari ingredienti, amplificandone il sapore, provalo!

Se adori le ricette di involtini, prova anche gli Involtini di Pesce Spada Affumicato o gli Involtini di Radicchio e Pancetta.


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

15 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

15 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

15 min


Ingredienti
per
Carne di vitello4fette
Speck6fette
Salvia6foglie
Pancarré50g
Lenticchie100g
Cipolle rosse60g
Peperoncino
Vino bianco100ml
Olio extravergine di oliva
Saleg
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Cuoci le Lenticchie.


Per preparare gli Involtini di Vitello Bardati con Speck in una casseruola mettete l’olio, due foglie di salvia e unite le lenticchie che avrete precedentemente sciacquato, coprite con dell’acqua e fate cuocere a fuoco dolce, verso fine cottura aggiungete la cipolla e il peperoncino tagliati a cubetti, regolate di sapore. 

Passo 2 - Componi gli Involtini.


In un cutter frullate il pane in cassetta con 2 foglie di salvia e 2 fette di speck. Battete leggermente le fettine, da 120 g l’una, spalmatele con il composto di pane frullato, quindi avvolgetele ben strette, bardatele con una fetta di speck e una foglia di salvia e legatele con lo spago.

Passo 3 - Cuoci e gusta!


In un tegame versate 3 cucchiai di olio, unite gli involtini e fateli rosolare su tutti i lati. Regolate di sale e pepe e sfumate con il vino, coprite e fate cuocere a fuoco medio. Servite gli involtini ben caldi su un letto di lenticchie.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire