Involtini agli Asparagi Bianchi
Una ricetta semplice e appetitosa: Involtini agli Asparagi Bianchi
Prova gli Involtini agli Asparagi Bianchi: la carne di Vitello avvolge le deliziose primizie primaverili!
Indice
Fare colpo con facilità e semplicità: Involtini agli Asparagi Bianchi. La ricetta è molto semplice, si parte lavando e pulendo gli Asparagi. Poi si fanno cuocere in acqua bollente, si avvolgono con le fettine di Vitello e si rosola il tutto. Verrà fuori una pietanza che oltre a stupire a colpo d'occhio, vi manderà le papille gustative in visibilio. Per finire usate il Timo per decorare e profumare il tutto!
Gli Asparagi Bianchi di Bassano Doc sono una vera delizia di primavera e si prestano per innumerevoli ricette. Se cerchi altre ricette con gli Asparagi, prova il classico Risotto agli Asparagi e Stracciatella Mimosa
Dettagli
Tempo
15 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
15 min
Tempo di cottura
15 min
Ingredienti
Carne di vitello 600g
Asparagi 20
Vino bianco50ml
Timo
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione
Passo 1 - Pulire gli Asparagi.
Per preparare gli Involtini agli Asparagi Bianchi lavate gli Asparagi e pareggiateli eliminando la parte finale dei gambi più coriacea. Sbucciateli partendo da sotto la punta a scendere, eliminando così la parte filamentosa. Ottenete un mazzetto con gli asparagi puliti, legandoli con due pezzi di spago in basso e in alto.
Passo 2 - Cuocere gli Asparagi.
Fateli cuocere in acqua bollente salata avendo cura di mantenere le punte fuori dall’acqua. Cuocete a fiamma dolce finché risulteranno abbastanza teneri nella parte del fusto, quindi scolateli, fateli freddare e asciugateli bene.
Passo 3 - Ricavare gli Involtini.
Battete le fettine di vitello, conditele con sale e pepe, del timo, disponete su ogni fetta 5 asparagi, conditeli con poco sale. Arrotolate le fettine ben strette e legatele con lo spago.
Passo 4 - Cuocere.
Mettete in un tegame 4 cucchiai di olio e unite gli involtini, fateli rosolare su tutti i lati, sfumate con il vino e terminate la cottura.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire