Gamberoni Bardati

Una ricetta veloce per un secondo piatto che colpisce: i Gamberoni Bardati!

Gamberoni Bardati

Gamberoni Bardati: una ricetta veloce e gustosa che si prepara con pochi ingredienti, la Pancetta dona un sapore incredibile ai Gamberoni, provala!

Per preparare i Gamberoni Bardati fate molta attenzione alla scelta delle materie prime: i Gamberi e le Zucchine devono essere di qualità. I passaggi per preparare la ricetta sono pochi e semplici, basta friggere le Zucchine, vestire i Gamberoni con la Pancetta e infornarli. La Pancetta si scioglierà e donera ai Gamberoni un sapore incredibile.

Se cerchi altre ricette di pesce, clicca qui!


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

15 min

preparazione ricetta
Porzioni

6 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

18 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

12 min


Ingredienti
per
Gamberoni12
Pancetta12fette
Zucchine300g
Birra 400ml
Farina di riso200g
Farina 00100g
olio per friggere
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione

Passo 1 - La Pastella.


Per fare i Gamberoni Bardati iniziate dalla pastella. In una boule setacciate le farine, salate e unite la birra freddissima poco per volta, sempre mescolando con una frusta per non creare grumi. Il risultato finale dovrà essere una pastella liscia ed omogenea. Mettete a riposare in frigorifero per mezz’ora.

Passo 2 - Taglia le Zucchine.


Nel frattempo mondate le zucchine e tagliatele a bastoncino. Mettete da parte.

Passo 3 - Vesti i Gamberi.


Pulite i gamberoni mantenendo la testa ma eliminando il carapace e gli intestini e rivestite le code con la pancetta, in modo da avvolgerle garbatamente. Adagiate i crostacei su di una leccarda rivestita con carta da forno e irrorate con un filo d’olio. Preriscaldate il forno a 200°C.

Passo 4 - Friggi le Zucchine.


Scaldate l’olio di semi e tuffate i bastoncini di zucchine nella pastella in modo da farla ben aderire a tutta la superficie. Friggeteli per qualche minuto finché risulteranno croccanti e ben cotti.

Passo 5 - Per servire!


Nel frattempo infornate i gamberoni per una decina di minuti. Servite i gamberoni con i bastoncini di zucchine in pastella ben caldi.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire