Crema di Piselli e Crescione
Crema di Piselli e Crescione: la soluzione per una fresca giornata primaverile!
Scopri la Crema di Piselli e Crescione: una semplice, dolce e cremosa vellutata che ti avvolgerà il palato in un soffice abbraccio, provala subito!
Indice
La ricetta Crema di Piselli e Crescione è una preparazione semnplice ed economica. Bastano pochissimi ingredienti che si trovano facilmente nei mercati e nei supermercati in privamera: Piselli, Porri e Patate. Per chi non vuole strafare o semplciemente adora le ricette vegetariane, può farla senza il Prosciutto, è deliziosa uguale!
Cerchi altre ricette con i Piselli? Prova le Polpette Ricotta e Piselli!
Dettagli
Tempo
10 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
16 min
Tempo di cottura
20 min
Ingredienti
Piselli300g
Patate200g
Porri80g
Crescione200g
Acqua1l
Prosciutto crudo4fette
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione
Passo 1 - Sbuccia le Patate.
Per fare la Crema di Piselli e Crescione succiate le patate, lavatele e tagliatele a cubetti.
Passo 2 - Inizia la cottura.
In un tegame fate rosolare con 2 cucchiai di olio le patate con il porro sminuzzato. Unite i piselli, tenetene da parte qualcuno per la guarnizione finale, coprite con l’acqua e regolate di sapore.
Passo 3 - Ottieni la Vellutata.
Nel frattempo mondate il crescione, quando le patate e i piselli saranno quasi cotti unitelo e continuate la cottura per altri 10 minuti circa. Frullate la preparazione fino ad ottenere una vellutata fine.
Passo 4 - Per servire.
Servite la vellutata guarnendola con le fette di prosciutto dolce di S. Daniele, intere o tagliate a listarelle e dei piselli. Unite qualche fogliolina di crescione e completate con del pepe macinato al momento.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire