Coniglio al forno con Parmigiano
Stanco delle solite ricette per il coniglio? Prova il Coniglio al forno con Parmigiano!
Una ricetta emiliana per un secondo piatto facile e gustoso: il Coniglio al forno con Parmigiano, o come si dice in Emilia il "Coniglio in fòurma"!
Conosci il Coniglio al forno con Parmigiano? La ricetta è tipica dell'Emilia-Romagna e farla è veramente semplice. Prima si dà una rapida scottata alla carne in una padella con Burro e Salvia. Dopo si inforna il Coniglio precedentemente inondato di Parmigiano, e il piatto è pronto! Il Parmigiano diventerà una solida e croccante crosticina ottima per racchiudere tutti i sughi succulenti della carne. È perfetta per chi vuole provare ricette insolite ma semplici da fare e ovviamente gustosissime!
Se adori le ricette dell'Emilia-Romagna, prova anche la Torta rustica con Pane e Ciliegie di Vignola!
Dettagli
Tempo
10 min
Porzioni
6 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
18 min
Tempo di cottura
45 min
Ingredienti
Carne di coniglio1
Parmigiano 100g
Salvia
Burro
Sale
Pepe
Preparazione
Passo 1 - Rosolatura in padella.
Per fare il Coniglio al forno con Parmigiano tagliate il coniglio in pezzi non troppo grandi e massaggiateli con sale e pepe. In una casseruola scaldate del burro con la salvia e fate rosolare il coniglio da tutti i lati finché sarà dorato.
Passo 2 - Cottura in forno.
Trasferitelo in una teglia da forno con il suo fondo e cospargetelo con il parmigiano grattugiato. Infornate a 200°C per circa 30/40 minuti finché sarà ben cotto e il parmigiano avrà creato una crosta saporita sulla carne. Sfornate e servite.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire