Branzino in fascia ai porri
Prova il branzino in fascia di porri: delicato ma pieno di vitalità!
Il branzino in fascia di porri è un secondo piatto di pesce che si prepara con facilità, rimane delicato ma con un tocco di vitalità.
Indice
Prova la ricetta del branzino in fascia ai porri, perfetta per un menu di pesce! Il branzino è un tipo di pesce dal sapore delicato, con le carni pochio grasse e gustose. Con pochi passaggi riuscirete ad ottenere un piatto non solo buono, ma anche bello da vedere! Insomma, vitale al punto giusto.
Cosa aspetti, provalo con noi!
Dettagli
Tempo
45 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
30 min
Ingredienti
Branzino1kg
Porri2
Sedano100g
Pancarré100g
Pistacchi80g
Prezzemolo
Pepe rosa
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Patate
Preparazione
Passo 1 - Preparare il porro
Per realizzare il branzino in fascia di porri pulite e sfogliate i porri, lessate le foglie più grandi in acqua bollente salata per 3 minuti, quindi scolatele in acqua e ghiaccio, una volta fredde toglietele dall’acqua e fatele asciugare. Tritate la parte centrale del porro e fatela appassire in padella con l’olio e poca acqua.
Passo 2 - Per il ripieno
Sbucciate il sedano, tagliatelo in pezzi e mettetelo nel cutter con il pane decorticato e i pistacchi, tritate il tutto grossolanamente e unitelo al porro, condite con sale, pepe rosa e aromatizzate con del prezzemolo tritato.
Passo 3 - Pulizia del branzino
Sfilettate il branzino, eliminate la pelle ed eventuali spine e salatelo da entrambi i lati.
Passo 4 - Disporre il branzino sui porri
Su una teglia foderata con carta forno mettete le foglie di porro una vicina all’altra, accavallandole leggermente, disponete sopra un filetto, distribuite il ripieno su tutto il filetto, quindi coprite con l’altro filetto e avvolgete il porro attorno ai filetti. Spennellate la superfice con dell’olio e fate cuocere in forno preriscaldato a 140°C per 30 minuti.
Servite il branzino in fascia di porri accompagnandolo con delle patate prezzemolate e guarnitelo con del pepe rosa.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire