Branzino in cartoccio
Gusto e proprietà benefiche: prova il branzino in cartoccio
Prova la ricetta del branzino in cartoccio: il gustoso sapore del pesce è arricchito da un cartoccio con zucchine ed arance!
Indice
La ricetta del Branzino in cartoccio è semplice e veloce: bastano 25 minuti di cottura in forno per realizzarla. La cottura al cartoccio si presta per ricette di pesce, grazie alla sua capacità di mantenere e conservare tutte le proprietà benefiche del piatto. Noi come condimento abbiamo utilizzato zucchine e arance: provatele anche voi!
Dettagli
Tempo
40 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
25 min
Ingredienti
Branzino 800g
Zucchine400g
Arance2
Aglio2spicchi
Prezzemolo
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione
Passo 1 - Pulire il pesce, la frutta e gli ortaggi
Per preparare il branzino in cartoccio lavate le arance e tagliatele a fette. Mondate anche le zucchine e ottenete dei bastoncini. Togliete la pelle ed eventuali spine al branzino.
Passo 2 - Per la prima fase del cartoccio
Tagliate dei rettangoli di carta forno e metteteli sul piano di lavoro, adagiate su ognuno un letto di fette di arancia, delle zucchine e condite con sale, pepe e un filo d’olio.
Passo 3 - Disporre il pesce
Disponete il filetto sopra le arance, condite con sale e pepe, un filo di olio, mezzo spicchio d’aglio, delle foglie di prezzemolo, quindi chiudete il foglio di carta forno come se fosse una caramella
Passo 4 - Infornare
Disponete i cartocci in una teglia e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti circa. Una volta pronti fateli riposare 10 minuti prima di servirli.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire