Aragostella in guscio di caramello
Una piatto semplice e chic: aragostella in guscio di caramello
.jpg)
Il prestigioso crostace famoso in tutto il mondo, provatelo in questa ricetta semplice: aragostella in guscio di caramello!
Indice
Vi consigliamo questa ricetta per le feste di dicembre : aragostella in guscio di caramello. Un piatto che può sembrare elaborato, ma che in verità, con i nostri consigli, vi risulterà semplice e fattibile. E allora cosa aspetti, sei pronto a cucinare?
Dettagli
Tempo
20 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
15 min
Tempo di cottura
115 min
Ingredienti
Aragostelle4
Zucchine300g
Carote300g
Burro40g
Zucchero200gambi
Brodo1l
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione
Passo 1 - Per le verdure
Tagliate in una julienne sottile le carote e le zucchine e saltatele in padella con l’olio e del sale, dovranno risultare croccanti.
Passo 2 - Per la cottura
Immergete le aragostelle nel brodo caldo e lasciatele cuocere 5 minuti a fuoco dolce. Scolatele e fatele freddare rapidamente, quindi togliete il carapace mantenendo intera la polpa, asciugatele e disponetele su un foglio di carta forno, spennellate le aragostelle da ambo i lati con del burro salato.
Passo 3 - Per il caramello
In un pentolino fate sciogliere lo zucchero con un goccio di acqua senza mescolarlo, quando sarà diventato ambrato toglietelo dal fuoco, inserite due forchette nel caramello e con movimenti veloci disegnate una rete sopra le aragostelle.
Passo 4 - Per servire
Disponete le aragostelle nel piatto e servitele con le verdurine julienne.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire