Millefoglie di salmone
Per un antipasto colorato, semplice e sfizioso: millefoglie di salmone
Millefoglie di salmone: sorprendi i tuoi invitati con un piatto colorato e sfizioso, ma soprattutto facile da fare!
Indice
Millefoglie di salmone è una ricetta alla portata di tutti. Con pochi e semplici accorgimenti potrete realizzare questo antipasto gustoso e bello da vedere! Si, perchè anche l'occhio vuole la sua parte e questo piatto oltre ad avere "mille" strati di salmone, ha anche "mille" colori! Provate la ricetta e realizzate subito questo sfizioso antipasto di pesce.
Dettagli
Tempo
20 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
6 min
Ingredienti
Salmone 200g
Formaggio spalmabile250g
Pane integrale 150g
Pancarré 150g
Maionese40g
Arachidi20g
Colla di pesce10g
Peperoncino
Sottaceti100g
Aneto
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione
Passo 1 - La base
Scolate i sottaceti e tagliateli a cubetti. Mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce, quando sarà ammorbidita scolatela e mettetela a sciogliere in un pentolino, quindi lasciatela stemperare. In un recipiente lavorate il formaggio spalmabile con del sale, unite la colla di pesce ed incorporate i sottaceti.
Passo 2 - Per gli strati
Decorticate il pane in cassetta, abbassatelo con un mattarello e disponetelo in uno stampo rettangolare foderato con della pellicola alimentare. Con l’aiuto di un sac à poche fate uno strato di formaggio distribuendolo in modo uniforme sul pane, adagiate sopra uno strato di salmone affumicato, schiacciatelo bene aiutandovi con un batticarne, ripetete l’operazione con l’altra parte del formaggio spalmabile e il salmone a fette. Terminate adagiando sopra il tutto il pane agli spinaci decorticato e schiacciato con il mattarello, pressate leggermente e avvolgete il tutto nella pellicola alimentare.
Passo 3 - Far riposare e servire
Fate riposare in frigorifero per almeno 4 ore, al momento dell’utilizzo togliete il millefoglie dallo stampo e spalmatelo con un velo di maionese, quindi tagliatelo in rettangoli. Guarnite con peperoncino, aneto e arachidi tritati grossolanamente.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire