Cocktail della regina
Un antipasto fresco e festivo: il cocktail della regina
.jpg)
Se cercate un aperitivo estivo e fresco, che esalti il sapore dei gamberetti appena comprati, provate il cocktail della regina. Una cremosa salsa che avvolgerà il palato rilasciando al suo interno gustosi gamberetti e dolci chicchi di uva Regina
Indice
Questa versione che vi proponiamo del Cocktail della regina, è con l'aggiunta di squisiti chicchi di Uva Regina che renderanno la salsa con i gamberi più dolce e cremosa.
Dettagli
Tempo
15 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Tempo di cottura
10 min
Ingredienti
Uva 200g
Gamberi 250g
Pomodori200g
Maionese200g
Ketchup40g
Salsa Worcester10g
Cognac20g
Panna40ml
Limone1
Prezzemolo
Sale
Preparazione
Passo 1 - Unite le salse
Per realizzare il cocktail della regina in un recipiente preparate la salsa unendo la maionese, la salsa worcester, il ketchup, la panna semimontata ed il cognac. Scolateli i gamberi e teneteli da parte in un recipiente.
Passo 2 - Lavate e tagliate l'uva
Lavate bene l’uva, tagliatela a metà e togliete aiutandovi con un coltello i semi. Lavate i pomodori, tagliateli in quattro, togliete i semi e tagliateli a cubetti.
Passo 3 - Mescolate il tutto
Unite l’uva e i pomodori ai gamberi, condite con del sale e mescolate, distribuite la preparazione in ogni coppetta, al momento di portare a tavola coprite con la salsa rosa. Guarnite con una fetta di limone e una foglia di prezzemolo e servite.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire