Vitello ripieno con mele e uvetta
Prova il Vitello ripieno con mele e uvetta: sembra complicato ma non lo è!
Un secondo piatto molto appetitoso e creativo: vitello ripieno con mele e uvetta. Servono 2 ore per prepararlo, ma seguendo i nostri consigli la procedura è molto semplice.
Indice
La ricetta del vitello ripieno con mela e uvetta può sembrare complicata da realizzare, ma in verità è abbastanza semplice! Dopo aver trattato i frutti e gli odori e aver arrotolato la carne sul ripieno, basta infornare e la ricetta è pronta. Tenetevi giusto un paio d'ore per la cottura e per girare di tanto in tanto la carne. Seguendo però i nostri consigli, non avrete problemi per realizzare la ricetta!
Se volete preparare altri secondi di carne alle mele, eccoli!
- Pollo ripieno con mele e funghi
- Salsicce stufate mela e salvia
- Costolette di agnello con mele e broccoli
Per altre ricette con le mele, clicca qui!
Dettagli
Tempo
130 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
120 min
Ingredienti
Carne di vitello 1kg
Mele2
Fichi 8g
Uvetta40g
Pane 40g
Vino bianco250ml
Aglio4spicchi
Alloro2foglie
Rosmarino
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione
Passo 1 - Unire mele, fichi e uvetta
Per preparare il vitello ripieno con mele e uvetta mettete i fichi a reidratare nell’acqua per 2 ore circa. In un recipiente, unite l’uvetta che avrete precedentemente reidratato, le mele sbucciate e fatte a cubetti, i fichi tagliati in pezzi grossi, del rosmarino e il pane raffermo tritato. Salate e mescolate bene.
Passo 2 - Disporre la carne
Preparate un foglio di carta forno e disponete sopra la copertina di vitello che avrete precedentemente battuto.
Passo 3 - Arrotolare la carne
Salate e pepate in modo uniforme la carne. Disponete nel centro il ripieno e arrotolate la carne aiutandovi con la carta forno. Legate il rotolo con lo spago e disponetelo su una teglia da forno.
Passo 4 - Infornare
Conditelo con sale, pepe, olio, spicchi di aglio, rosmarino e alloro. Bagnate con il vino e fate cuocere in forno preriscaldato a 120°C per almeno 2 ore, girandolo ogni tanto. Fate rosolare a 180°C e sfornate. Lasciate riposare prima di tagliarlo in fette e servirlo.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire