Rotolini di Zucchine e Salsiccia
Prova i Rotolini di Zucchine e Salsiccia: per un buffet originale!
Scopri i Rotolini di Zucchine e Salsiccia: un'ottima idea per far mangiare le zucchine anche ai bambini!
Indice
Conosci i Rotolini di Zucchine e Salsiccia? La ricetta è molto rapida e si prepara con pochi ingredienti. Anche le calorie non sono molte, infatti la quantità della Salsiccia è sempre la metà delle Zucchine! Noi consigliamo di cuocere in forno le Zucchine, ma se non avete problemi di calorie potete anche friggerle per renderle ancora più squisite.
Se adori le Ricette con le Zucchine, prova la Torta Rustica con Zucchine, oppure CLICCA QUI!
Dettagli
Tempo
10 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
18 min
Tempo di cottura
12 min
Ingredienti
Zucchine400g
Salsicce200g
Vino bianco100ml
Amido di mais (Maizena)20g
Erba cipollina
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione
Passo 1 - Inforna le Zucchine.
Per preparare i Rotolini di Zucchine e Salsiccia mondate le zucchine e tagliatele nel senso della lunghezza, oleatele in modo uniforme, salatele e disponetele su una teglia foderata con la carta forno. Fatele cuocere in forno preriscaldato a 220°C per 6 minuti circa.
Passo 2 - Cuoci le Salsicce.
Nel frattempo togliete il budello alla salsiccia e sgranatela nel vino bianco. Mettetela in un pentolino e fatela cuocere a fuoco dolce, quando il vino sarà evaporato aggiungete l’amido che avrete precedentemente sciolto in poca acqua e fate cuocere finché la preparazione risulterà leggermente legata.
Passo 3 - Componi i Rotolini e assapora!
Distribuite la salsiccia lungo le zucchine aiutandovi con un cucchiaio, quindi arrotolatele delicatamente e fermatele con uno stuzzicadenti. Potete servirle sia calde che tiepide cosparse con dell’erba cipollina tritata.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire