Coniglio con peperoni

Come cucinare il coniglio? Con i peperoni!

rotolo di coniglio con peperoni e castagne

Come cucinare il coniglio? Provate la nostra ricetta del coniglio con peperoni! Un rotolo di carne farcito con peperoni e patate, un mix di sapori eccellenti!

Provate la ricetta del Coniglio con peperoni, è ottima! Da sapere: data la magrezza della carne di coniglio, vi consigliamo di fare molta attenzione perchè il coniglio si secca rapidamente!


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

80 min

preparazione ricetta
Porzioni

8 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

8 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

60 min


Ingredienti
per
Carne di coniglio 1
Pollo 250g
Patate 100g
Castagne150g
Panna50ml
Maggiorana
Rosmarino
Peperoni800g
Cipolle bianche100g
Patate800g
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Frullate i prodotti nel Robot


Nel robot mettete la carne di pollo tagliata in pezzi, la panna, condite con sale, pepe e fate frullare, unite le patate bollite e frullatele velocemente. Ritirate il composto in un recipiente ed unite le castagne bollite.

Passo 2 - Farcite il coniglio


Allargate il coniglio disossato su una superficie piana, battetelo con un batticarne per renderlo uniforme e condite con la maggiorana ed il sale. Disponete la farcia al centro del coniglio nel senso della lunghezza e chiudetelo. Legatelo con lo spago e condite con il sale e due cucchiai di olio.

Passo 3 - Infornare


Preriscaldate il forno a 220°C, fatelo rosolare leggermente facendo attenzione perché il coniglio si secca rapidamente essendo molto magro. Per proteggerlo lo potete bardare con della pancetta.

Passo 4 - Cuocere i peperoni e patate


Dopo 10-15 minuti abbassate la temperatura del forno a 140°C e fate terminare la cottura per almeno un’ora. Pelate e tagliate le patate a rondelle, mettetele in una teglia e conditele con sale, rosmarino e olio, fatele cuocere in forno insieme al coniglio. Mentre il coniglio cuoce mettete in una padella un filo d’olio, la cipolla e i peperoni tagliati a listarelle, regolate di sale e fate cuocere con il coperchio finché i peperoni saranno teneri ma croccanti.

Passo 5 - Servire


Togliete il coniglio dal forno, lasciatelo riposare quindi tagliatelo a fette. Condite con sale, olio extra vergine ed accompagnate con i peperoni e le patate al forno. 

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire