Pollo e Fagioli
Pollo e Fagioli: scopri come rendere la ricetta al top!
Irresistibile e saporita, Pollo e Fagioli è una di quelle ricette facile da preparare per portare in tavola tutto il gusto di un ottimo secondo piatto
Indice
Pollo e Fagioli al forno, il gusto di un secondo proteico irresistibile!
Economico e gustoso, Pollo e Fagioli rappresentano uno di quei secondi piatti della cucina contadina di una volta che non hanno nulla da invidiare a piatti più raffinati. La semplice preparazione e i pochi ingredienti vi faranno preparare una pietanza davvero buonissima e confortevole, perfetta per l'arrivo delle prime piogge.
L'aggiunta del pomodoro, arricchisce la ricetta rendendo questo secondo piatto unico e irresistibile. Per accorciare i tempi di cottura, si consiglia di usare fagioli borlotti già cotti. Per la loro cottura di base, se freschi, potranno essere posti direttamente in cottura (dopo averli ben lavati) con l'aggiunta dei vostri aromi preferiti in abbondante acqua.
Pollo e Fagioli è un piatto ideale per un pranzo in famiglia ma anche perfetto per una cena da condividere con gli amici. Il risultato sarà così aprrezzato da richiedere il bis! Vediamo nel dettaglio come preparare il gustosissimo Pollo e Fagioli al forno.
Dettagli
Tempo
20 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
90 min
Ingredienti
Sovracosce di pollo4
Fagioli borlotti 200g
Pomodori200g
Passata di pomodoro200ml
Aglio2spicchi
Rosmarinoq.b.
Basilicoq.b.
Olio extravergine di olivaq.b.
Saleq.b.
Pepeq.b.
Preparazione
Passo 1 - Condite le sovracosce
Condite le sovracosce di pollo con sale, pepe e olio e disponetele su una pirofila, unite dei rametti di rosmarino, l’aglio e fate cuocere in forno a 160°C per 50 minuti circa.
Passo 2 - Condite i fagioli
Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a metà, metteteli in un recipiente, unite la passata, i fagioli ben scolati e condite con sale e pepe.
Passo 3 - Infornate
Mettete sul fondo della pirofila la passata con i pomodorini e i fagioli, adagiatevi sopra il pollo e mettete in forno a 200°C per 20 minuti circa, fate rosolare bene e servite.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire