Polpette Ricotta e Piselli
Polpette Ricotta e Piselli: per una sfiziosa primavera Veg!
Scopri le Polpette Ricotta e Piselli: una ricetta velocissima e sfiziosa, con un cuore morbido e ricco di verdure, provala!
Indice
La ricetta delle Polpette Ricotta e Piselli è un piatto perfetto per l'arrivo della Primavera! Le polpettine sono sempre deliziose, da gustare in piedi come finger food o per un pasto informale. Ma queste polpettine hanno una marcia in più: sono vegetariane! Se adori le verdure non puoi non provarle: il composto di Ricotta e Piselli morbido e cremoso ti stupirà.
Se non puoi fare a meno di preparare e mangiare le Polpette, ti consigliamo anche le Polpette di Fagioli, oppure CLICCA QUI!
Dettagli
Tempo
20 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
13 min
Tempo di cottura
5 min
Ingredienti
Ricotta vaccina250g
Piselli100g
Pancarré80g
Parmigiano 30g
Albumi d'uovo1
Menta
olio per friggere
Limone
Sale
Preparazione
Passo 1 - Fai il composto con formaggio e verdure.
Per fare le Polpette Ricotta e Piselli lavorate la Ricotta con il parmigiano e un pizzico di sale, unite la menta tritata e i Piselli precedentemente bolliti.
Passo 2 - Fai il composto con il pane e albume.
Decorticate il pane e tritatelo, lavoratelo in un recipiente con l’albume per farlo ammorbidire.
Passo 3 - Fai le Polpette.
Unite i due composti e amalgamateli bene, fate riposare in frigorifero per 30 minuti, quindi formate delle polpette di 30 g l’una circa.
Passo 4 - Friggi e servi!
Cuocete le Polpette in olio bollente poche per volta, scolatele su un foglio di carta assorbente e salatele. Servitele con uno spicchio di limone
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire