CAVOLFIORE in pastella
Sfizioso contorno/antipasto per tutti i gusti: cavolfiore in pastella
In casa avete dei bambini che non amano molto i cavolfiori? Questa ricetta fa al caso vostro: cavolfiore in pastella. Un modo sfizioso per gustare un contorno o un antipasto stuzzicante che piace a tutti!
Indice
La ricetta del Cavolfiore in pastella è molto semplice e con pochi accorgimenti diverrà deliziosa. Infatti nella nostra versione, per rendere il cavolfiore ancor più sfizioso, utilizziamo della paprika dolce e li serviamo con del pesto di basilico. Provateli anche voi con questi due ingredienti e il successo è assicurato!
Dettagli
Tempo
40 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
13 min
Tempo di cottura
5 min
Ingredienti
Cavolfiore400g
Paprica
Farina 00200g
Amido di mais (Maizena)200g
Acqua 350ml
Sale
Olio di mais
Preparazione
Passo 1 - Preparare la pastella
Preparate la pastella unendo la farina, l’amido, del sale e l’acqua fredda lavorando il tutto con una frusta, coprite con la pellicola e lasciate riposare per 30 minuti.
Passo 2 - Tagliare e cuocere il cavolfiore
Ottenete dal cavolfiore tante rosette, lavatele bene e fatele cuocere in abbondante acqua bollente salata per 5 minuti circa, dovranno risultare precotte e rimanere integre nella forma. Scolate e fatele asciugare.
Passo 3 - Friggere il cavolfiore
A questo punto immergete le rosette di cavolfiore nella pastella e friggete in abbondante olio bollente poche per volta. Scolatele su un foglio di carta assorbente.
Passo 4 - Servire
Cospargete i cavolfiori con la paprika dolce, del sale e accompagnateli con del pesto di basilico.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire