Torta panna pesche e mandorle

Un dolce elegante e gustoso: torta panna, pesche e mandorle

Torta panna pesche e mandorle

La torta panna, pesche e mandorle è soffice ed elegante, con le pesche che ne esaltano il profumo. Un dolce strepitoso che conquisterà tutti gli invitati. 

Siete alla ricerca di un dolce elegante e gustoso? Magari non difficile da prepare? Vi presentiamo la Torta panna, pesche e mandorle. Le pesche sono fantastiche per esaltare il profumo e il sapore già gustoso di questa ricetta, provate e fateci sapere!


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

60 min

preparazione ricetta
Porzioni

6 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

8 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

30 min


Ingredienti
per
Pan di Spagna 400g
Panna 250ml
Pesche 3
Mandorle
Menta
Farina 00100g
Fecola40g
Uova3
Tuorli3
Zucchero 150g
Limone1
Burro 85g
Vaniglia
Preparazione

Passo 1 - Iniziate dal Pan di SPagna


Per preparare la torta panna, pesche e mandorle, per prima cosa ottenete dal pan di Spagna 3 dischi spessi 1,5 cm, uno di 24 cm di diametro, uno di 20 cm di diametro e l’ultimo di 12 cm di diametro.

Passo 2 - Ottenete un composto spumoso


Preparate l’impasto montato: montate in planetaria le uova intere, i tuorli e lo zucchero aromatizzando con i semi di vaniglia. Montate bene finché il composto diverrà ben spumoso.

Passo 3 - Continuate a montare con gli altri ingredienti


In un recipiente a parte, riunite insieme la farina con la fecola. Aggiungete al burro fuso un mestolo di composto e unitelo poi lentamente sul rimanente composto, continuando a montare. Infine, incorporate a mano le polveri con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
 

Passo 4 - Preparate lo stampo


Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera e posizionate alla base il primo disco più grande, versate aiutandovi con un mestolo una parte di impasto montato in modo da coprire completamente il disco di pan di Spagna, adagiate sopra il secondo disco di media grandezza, versate dell’altro impasto montato e disponete in ultimo il disco più piccolo, riempite lo stampo di impasto e livellatelo bene coprendo anche l’ultimo disco.
 

Passo 5 - Infornate


Fate cuocere in forno preriscaldato a 165°C per 30 minuti circa

Passo 6 - fate freddare e servite


Fate freddare e togliete la torta dallo stampo, una volta fredda copritela completamente con la panna montata aiutandovi con una spatola, guarnite con le pesche tagliate a fette, le mandorle a lamelle e qualche fogliolina di menta.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire