Torta Morbida di Mandorle all'Arancia
Torta Morbida di Mandorle all'Arancia: una soffice torta da credenza!
Scopri la Torta Morbida di Mandorle all'Arancia: una torta da credenza umida e speziata, perfetta per chi adora i dolci con gli agrumi fatti in casa!
Indice
Prova la Torta Morbida di Mandorle all'Arancia: la ricetta semplice è perfetta per aspettare l'arrivo della Primavera. In questa stagione infatti, gli splendidi fiori di Mandorlo, sono pronti a trasformarsi in frutti preziosi. Gustiamoli perciò in deliziosi dolci fatti in casa!
Se adori i Dolci con la Frutta Secca, prova il Pan Dolce alle Noci e Mele!
Dettagli
Tempo
15 min
Porzioni
6 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
35 min
Ingredienti
Farina di mandorle100g
Zucchero 200g
Arance2
Uova100g
Tuorli100g
Farina 0060g
Albumi d'uovo60g
Burro45g
Fecola40g
Lievito
Zucchero a velo
Preparazione
Passo 1 - Sciogliete il burro.
Per fare la Torta Morbida di Mandorle all'Arancia sciogliete il burro, unite la buccia grattugiata delle arance e frullate.
Passo 2 - Fare il composto.
Battete le uova e i tuorli in una bastardella con lo zucchero e la farina di mandorle finché risulteranno spumosi. Incorporate l’albume montato a neve. In un recipiente unite la farina, la fecola, il lievito e miscelateli al composto, in ultimo aggiungete il burro aromatizzato all’arancia.
Passo 3 - Finire il composto.
In un recipiente unite la farina, la fecola, il lievito e miscelateli al composto, in ultimo aggiungete il burro aromatizzato all’arancia.
Passo 4 - Infornare e servire.
Versate il composto in uno stampo da 22 cm imburrato ed infarinato e cuocete in forno preriscaldato a 170°C per 35 minuti circa. Sfornate, fate freddare e cospargete con zucchero a velo e delle scorzette di arancia.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire