Torta ganache al cioccolato
Prova la torta ganache al cioccolato: fantastica come dolce natalizio!
.jpg)
Un dolce al cioccolato che sorprenderà al primo sguardo: torta ganache al cioccolato!
Indice
Stanchi dei soliti panettoni? Per Natale, oltre la tradizioni provate i nostri dolci innovativi: come la torta ganache al cioccolato! Semplice, soffice e gustosa, provatela seguendo i nostri suggerimenti.
Dettagli
Tempo
90 min
Porzioni
8 persone
Difficoltà
FACILE
Ingredienti
Pan di Spagna 3
Cioccolato fondente450g
Panna280ml
Rum20ml
Latte
Cioccolato bianco
Cioccolato al latte
Preparazione
Passo 1 - Per la ganache al liquore
Scaldate metà della panna in un pentolino, quando sarà fumante spostatela dal fuoco per incorporarvi il cioccolato tritato grossolanamente, mescolando con una frusta e infine aggiungete il rum. Lasciate raffreddare il composto fino ad una temperatura di 13-15°C, poi montatelo in planetaria o utilizzando delle fruste elettriche, incorporando la restante panna a filo.
Passo 2 - Assemblare la torta
Prendete uno stampo da 20-22 cm. Disponete il pan di Spagna sulla base di un piatto, bagnatelo con il latte aiutandovi con un pennello e con una sacca da pasticceria farcite il primo strato, proseguite realizzando il secondo e terzo strato, quindi coprite la torta con la rimanente ganache aiutandovi con una spatola e decoratela disponendo lungo i bordi dei riccioli di cioccolato, delle palline di cioccolato e scaglie di cioccolato bianco.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire