Pere speziate al Marsala
Un dolce facile ma un po' chic: pere speziate al Marsala
Dolce molto profumato, con un particolare aroma che pervaderà tutta casa: pere speziate al Marsala. Si presta anche per essere consumato da persone vegane, dato che non contiene alimenti di origine animale.
Indice
Volete far colpo sui vostri invitati, ma senza rinunciare alla comodità di preparare una ricetta veloce? Concedetevi una mezz'ora libera per preparare questo straordinario dolce un po' chic, perfetto per ospiti vegani: pere speziate al Marsala
Dettagli
Tempo
30 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
20 min
Ingredienti
Pere 4
Marsala 250ml
Zucchero2cucchiai
Chiodi di garofano2
Anice 1
Scorza d'arancia
Cannella
Biscotti lingue di gatto
Preparazione
Passo 1 - Consiglio per iniziare
Per realizzare le Pere speziate al Marsala, scegliete pere non troppo mature, affinché non si disfino troppo in cottura.
Passo 2 - Porre le pere in una pirofila
Lavatele, asciugatele e sbucciatele lasciandole integre anche del picciolo, quindi adagiatele in una pirofila, coprite le pere con il marsala, lo zucchero, i chiodi di garofano, l’anice stellato e un pezzetto di stecca di cannella, rifinendo con 2-3 scorze d’arancia.
Passo 3 - Infornare, decorare e servire
Cuocete le pere in forno a 150°C finché il liquido si sarà ridotto in uno sciroppo e comunque fino a quando le pere saranno cedevoli infilzandole con uno stuzzicadenti, ma non sfatte (devono rimanere compatte). Servite le pere ben calde ricoprendole con la salsa ridotta ed accompagnandole con delle cialde o delle lingue di gatto alla frutta secca
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire