Frittelle di Mele
Frittelle di Mele: la ricetta di Carnevale facile e veloce.
Scopri le Frittelle di Mele: il dolce da realizzare in pochi passaggi e con ingredienti semplici per passare un Carnevale più fragrante e sfizioso!
Indice
A Carnevale ogni scherzo vale e le Frittelle di Mele non possono mancare! La ricetta che vi proponiamo delle Frittelle di Mele è veramente semplice. Basta fare una pastella sfiziosa e leggera con Uova, Farina e Latte, immmergervi le fette di Mele e friggere il tutto. Per i più golosi come noi, consigliamo di spolverarle con Zucchero a Velo e Cacao in Polvere, così da renderle veramente irresistibili!
Se cerchi altri dolci di Carnevale prova le Chiacchiere e Bugie!
Dettagli
Tempo
15 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
13 min
Tempo di cottura
20 min
Ingredienti
Farina 00150g
Uova2
Latte200ml
Lievito8g
Zucchero30g
Limone1
Sale
olio per friggere
Zucchero a velo
Cacao in polvere
Preparazione
Passo 1 - Fate la Pastella.
Per fare le Frittelle di Mele iniziate dalla pastella. Lavorate in un recipiente le uova con un pizzico di sale, lo zucchero, la buccia di limone grattugiato ed il latte. Incorporate la farina ed il lievito setacciati e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passo 2 - Tagliare le mele.
Lavate, sbucciate e private del torsolo le mele, quindi tagliatele a fette tonde di mezzo centimetro e cospargetele con il succo di limone. Mettete a scaldare l’olio e portatelo circa a 170°C.
Passo 3 - Friggere e servire.
Intingete le fette di mele nella pastella una alla volta e friggetele nell’olio in immersione. Scolate le frittelle su un foglio di carta assorbente e spolveratele con zucchero a velo e cacao in polvere.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire