Fagottini di mele
Fagottini di mele: che dolce sorpresa!
Fagottini di mele: deliziosi involucri di pasta sfoglia farciti con un ripieno dolce e profumato di mele, miele e cannella. Da provare per colazione o merenda accompagnati con unatazza di tè caldo.
Indice
Che dolce sopresa! I fagottini di mele sono semplici da realizzare e irresistibili da gustare. Provate la nostra ricetta: non useremo lo zucchero per addolcire la preparazione ma del miele, cannella e un pizzico di marmellata di arance per renderla ancora più gustosa!
Se cercate altri dolci con le mele:
Dettagli
Tempo
30 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
20 min
Ingredienti
Pasta sfogliag
Mele 250g
Miele50g
Succo di limone10g
Uvetta20g
Cannella
Marmellata di arance
Preparazione
Passo 1 - Cuocere le mele
Per realizzare i fagottini di mele lavate e sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a cubetti. Mettete le mele in un recipiente e conditele con il succo di limone, la cannella e il miele. Fate cuocere le mele in una padella a fuoco medio per 10 minuti circa, unite l’uvetta che avrete precedentemente reidratato in acqua tiepida, ben strizzata. Fate freddare. Il composto dovrà risultare asciutto.
Passo 2 - Comporre i fagottini
Stendete la pasta sfoglia ad uno spessore di 7 mm, foratela leggermente e ricavate 4 quadrati di 12 cm di lato. Spennellate i bordi con poca acqua, mettete al centro due cucchiai di mela e chiudete il quadrato a metà. Sigillate i bordi aiutandovi con una forchetta e spennellate i fagottini con la marmellata di arance. Disponeteli su una teglia foderata di carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 20 minuti circa
Passo 3 - Infornare
Disponeteli su una teglia foderata di carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 20 minuti circa
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire