Cuore di Cioccolato
Cuore di Cioccolato: la torta dell'amore!
Scopri la ricetta della torta Cuore di Cioccolato: il dolce perfetto per terminare il menu di San Valentino!
Indice
Se non sai cosa cucinare a San Valentino? prova la torta Cuore di Cioccolato! La ricetta è facile e veloce grazie alle nostre indicazioni, potrai stupire il tuo partner con il sapore dolce e afrodisiaco del Cacao. Provalo, il risultato è garantito!
Dettagli
Tempo
30 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
8 min
Tempo di cottura
20 min
Ingredienti
Farina 00100g
Cacao in polvere20g
Cioccolato fondente300g
Panna200ml
Zucchero120g
Uova4g
Latte
Preparazione
Passo 1 - Ottenete la crema.
Per fare Cuore di Cioccolato in un pentolino fate scaldare la panna, unite il cioccolato tritato e mescolate fino ad ottenere una crema liscia e lucida. Fate freddare.
Passo 2 - Per il composto.
Montate le uova con lo zucchero finché triplicheranno di volume, in un recipiente setacciate la farina con il cacao. Incorporate le polveri delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto nel composto montato. Imburrate e infarinate uno stampo a forma di cuore e versate il composto.
Passo 3 - Infornate.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Una volta cotto fate freddare, togliete il pan di Spagna dallo stampo e tagliatelo a metà.
Passo 4 - Per servire e gustare!
Montate la crema al cioccolato e mettetela in un sac à poche con bocchetta rigata. Bagnate il pan di Spagna con del latte aiutandovi con un pennello e farcitelo con la ganache al cioccolato. Cospargete tutta la superfice della torta con la ganache aiutandovi con una spatola, in ultimo decoratela in superficie con dei ciuffi di cioccolato.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire