Anime Beate al Bergamotto
Il tipico dolce calabrese al profumo di Bergamotto

Anime Beate al Bergamotto: una facile ricetta per prepare delle ciambelline al profumo del prestigioso Bergamotto.
Indice
Le gustose Anime Beate al Bergamotto, perfette per terminare un pasto dai profumi calabresi.
Il Bergamotto, detto Oro della Calabria, è un frutto raro e prestigioso per le sue qualità, è impiegato nella produzione di liquori e utilizzato anche per i suoi principi terapeutici contro virus e batteri, per le proprietà benefiche per la salute e anche la cosmesi.
Dettagli
Tempo
30 min
Porzioni
3 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
13 min
Tempo di cottura
15 min
Ingredienti
Farina 00250g
Uova3
Marmellata
Acqua500ml
Olio extravergine di oliva
Zucchero a velo
Preparazione
Passo 1 - Portate a bollore l'acqua
Per preparare le Anime Beate al Bergamotto portate a bollore l’acqua in una casseruola unendovi un pizzico di sale e l’olio.
Passo 2 - Mescolate per creare il composto
Spegnete e versate la farina in un sol colpo, mescolando di continuo per eliminare tutti i grumi, quindi continuate la cottura a fiamma dolce per 5 minuti circa, finché il composto si staccherà naturalmente dai bordi. In un recipiente, incorporate le uova al composto, una per volta, mescolando velocemente.
Passo 3 - Bucate le ciambelle!
Confezionate le ciambelle con le dita unte, formando prima delle palline schiacciate alle quali praticherete un foro con un dito.
Passo 4 - E gustate.
Tuffate le ciambelle nell’olio bollente e cuocetele fino a doratura. Scolatele su carta assorbente, lasciatele raffreddare e terminate sistemando nel centro di ciascuna un cucchiaio di marmellata al bergamotto e cospargendo con zucchero a velo.

Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire