Maggio: apriamo all'estate
Il nuovo numero di Facile Con Gusto è in edicola!
Dettagli
Tipologia
Edicola
Cari lettori, intanto grazie, grazie per averci fatto sentire vicini, presenti nelle vostre case, in queste settimane così difficili.
Abbiamo ricevuto le vostre foto, immagini che rappresentano le ricette da noi proposte nel numero di Pasqua di Facile con Gusto: dal casatiello alla colomba, dal pane con i cereali a quelli al latte, appena sfornati.
Poi, la quiche al salmone, i nostri antipasti con le uova, i dolci golosi con la Nutella. Grazie dei vostri messaggi sui social, delle vostre testimonianze di apprezzamento verso il nostro lavoro. La cucina si è dimostrata essere una fonte di amore, di creatività, anche di momentanea distrazione dalle preoccupazioni. Qualcuno ci ha raccontato di aver sperimentato nuovi piatti, di essersi cimentato in preparazioni più complicate, di aver approfittato per coinvolgere i bambini o il partner ai fornelli. Il cibo è senza dubbio piacere, condivisione, coccole. In questo nuovo numero abbiamo scelto il Made in Italy, i frutti della nostra terra, le nostre eccellenze. Sosteniamo il nostro Belpaese, aiutiamo le nostre aziende. La cover è dedicata alle fragole, deliziose in questo periodo, mature al punto giusto e versatili in cucina. Questo frutto ha una intensa coltivazione in Italia, specie al sud, in Campania, in Basilicata. Altra nostra eccellenza è la bottarga, alimento pregiatissimo, il caviale del Mediterraneo, da quella di tonno, a quella di muggine. Squisita prelibatezza della gastronomia italiana, da scoprire in ricette diverse e originali. E ancora sosteniamo il nostro vino, i vitigni della nostra Italia. Vi presentiamo la cantina Sella & Mosca, azienda di Alghero. Proprio alla fine dell’800 Erminio Sella e Edgardo Mosca decisero di trasformare il suolo destinato alla pastorizia in una ricca terra da vino. Oggi quella terra offre vini di grande qualità. Altro luogo da scoprire, da conoscere per i suoi prodotti tipici, per i suoi piatti e per le sue bellezze è il Salento. Vi raccontiamo il pranzo della domenica, con la sua zuppa di pesce alla gallipolina, le sue pittule schiacciate o i fruttoni di morbida frolla, marmellata di albicocche con glassa di cioccolato… Il cioccolato… è davvero uno dei cibi per il buonumore. Lo spiega il dottor Corrado Pierantoni nelle pagine di Rosanna Lambertucci. Vi presentiamo la tavola, la lista dei cibi che possono contribuire a stare meglio, che tengono su lo spirito. Trovate otto ricette salutari, anche golose, alleate dell’umore. E poi cocktail, dolci, zucchine, polpettoni… e tanti altri protagonisti di questo numero di Facile con gusto. Buona lettura e ancora grazie! Da tutta la redazione. Angelica Amodei
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire