Frittata pollo, crescione e dragoncello

Prova la frittata pollo, crescione e dragoncello: una ricetta svuotafrigo per due!

frittata di pollo, crescione e dragoncello in padella

Avete del pollo bollito avanzato nel frigo? Magari dal brodo del giorno prima? Provate questa ricetta per due semplice, veloce e gustosa: frittata di pollo, crescione e dragoncello.

Frittata di pollo, crescione e dragoncello: la soluzione per due! Una ricetta per utilizzare cio che è avanzato in frigo. Basta del pollo bollito, il crescione e il dragoncello. Questa spezia a metà tra il sale e il pepe, viene prodotta dall'Artemisia: è ottima per esaltare questo piatto!

Mettiti alla prova e prova anche altre ricette di frittate per due:


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

20 min

preparazione ricetta
Porzioni

2 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

15 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

15 min


Ingredienti
per
Pollo 150g
Crescione 100g
Uova4g
Dragoncello
Latte30ml
Formaggio 50g
Prezzemolo
Olio extravergine di oliva
Noce moscata
Sale
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Sbollentare il crescione


Per preparare la frittata pollo, crescione e dragoncello sbollentate il crescione per pochi minuti in abbondante acqua salata, quindi scolatelo, tagliatelo e lasciatelo sgocciolare in uno scolapasta. 

Passo 2 - Tagliare il pollo


A parte, sfilacciate a mano il petto di pollo bollito, conditelo con un pizzico di sale e del dragoncello fresco tritato, lasciandolo riposare 5 minuti.

Passo 3 - Sbattere le uova


Sbattete le uova con la frusta, aggiungendovi un pizzico di sale, pepe e noce moscata, il latte e il formaggio grattugiato

Passo 4 - Cuocere e servire


Portate una padella sul fuoco con un filo d’olio e mentre si scalda iniziate a posizionare uno strato uniforme di pollo al dragoncello e crescione sul fondo, ricoprite con le uova, portate in cottura a fiamma bassa con un coperchio per i primi 5 minuti, poi scoprite, capovolgete la frittata e lasciatela cuocere sul secondo lato a fiamma media. Servite ben calda.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire