Frittata di funghi al timo

Funghi in eccesso? Prova questa facile e veloce frittata di funghi per due!

frittata  di funghi al timo con parmigiano in padella

Frittata di funghi al timo: una ricetta svuotafrigo autunnale! In questa stagione di funghi freschi ce ne sono in abbondanza, provateli in questa preparazione per due facile e veloce.

La frittata di funghi al timo è una soluzione per non sprecare i funghi avanzati. La preparazione è veramente semplice, basterà cuocere i funghi e unirvi le uova sbattute. Allora cosa aspettate? Preparatela con noi!

Se vuoi provare altre frittate gustose come questa e rigorosamente per due, prova le seguenti:


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

20 min

preparazione ricetta
Porzioni

2 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

15 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

15 min


Ingredienti
per
Uova4
Funghi champignon200g
Aglio1spicchio
Timo
Parmigiano 60g
Prezzemolog
Olio extravergine di olivag
Saleg
Pepeg
Preparazione

Passo 1 - Tagliare i funghi


Per realizzare la frittata di funghi al timo lavate, mondate e asciugate i funghi, tagliateli a fettine e metteteli in una padella.

Passo 2 - Cuocere i funghi


Conditeli con un pizzico di sale, mezzo spicchio d’aglio schiacciato e un filo d’olio, mescolate e portate in cottura, per i primi minuti con un coperchio, poi scoprendo per lasciar asciugare i liquidi, finché i funghi risulteranno biondi e saporiti.

Passo 3 - Sbattere le uova


Sbattete le uova in un recipiente con un pizzico di sale e pepe. Quando i funghi saranno cotti, rimuovete l’aglio e mettete a scaldare la padella per la cottura della frittata con un filo d’olio

Passo 4 - Unire uova e funghi e cuocere


Unite alle uova i funghi ancora caldi e delle foglioline di timo, del prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato, versate il composto in padella e cuocetelo per pochi minuti, prima da un lato e poi dall’altro. Servite la frittata ben calda. 

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire