Frittata di funghi al timo
Funghi in eccesso? Prova questa facile e veloce frittata di funghi per due!
Frittata di funghi al timo: una ricetta svuotafrigo autunnale! In questa stagione di funghi freschi ce ne sono in abbondanza, provateli in questa preparazione per due facile e veloce.
Indice
La frittata di funghi al timo è una soluzione per non sprecare i funghi avanzati. La preparazione è veramente semplice, basterà cuocere i funghi e unirvi le uova sbattute. Allora cosa aspettate? Preparatela con noi!
Se vuoi provare altre frittate gustose come questa e rigorosamente per due, prova le seguenti:
Dettagli
Tempo
20 min
Porzioni
2 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
15 min
Tempo di cottura
15 min
Ingredienti
Uova4
Funghi champignon200g
Aglio1spicchio
Timo
Parmigiano 60g
Prezzemolog
Olio extravergine di olivag
Saleg
Pepeg
Preparazione
Passo 1 - Tagliare i funghi
Per realizzare la frittata di funghi al timo lavate, mondate e asciugate i funghi, tagliateli a fettine e metteteli in una padella.
Passo 2 - Cuocere i funghi
Conditeli con un pizzico di sale, mezzo spicchio d’aglio schiacciato e un filo d’olio, mescolate e portate in cottura, per i primi minuti con un coperchio, poi scoprendo per lasciar asciugare i liquidi, finché i funghi risulteranno biondi e saporiti.
Passo 3 - Sbattere le uova
Sbattete le uova in un recipiente con un pizzico di sale e pepe. Quando i funghi saranno cotti, rimuovete l’aglio e mettete a scaldare la padella per la cottura della frittata con un filo d’olio
Passo 4 - Unire uova e funghi e cuocere
Unite alle uova i funghi ancora caldi e delle foglioline di timo, del prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato, versate il composto in padella e cuocetelo per pochi minuti, prima da un lato e poi dall’altro. Servite la frittata ben calda.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire