Cucine con vista

Le nuove cucine sposano il classico, che torna prorompente, con il morbido abbraccio dell’autunno!

Colori classici e intimità d’altri tempi 

La cucina grande, accogliente, confortante, che odora di legno e serenità. Il classico piace ancora, ma con tutti i comfort e la funzionalità delle cucine moderne.
Declinato nelle forme più tradizionali, con l’anta telaio in massello, i pensili con le vetrine che lasciano intravedere i tesori da cucina raccolti nel corso del tempo, i fuochi grandi, capaci di accogliere grandi tegami: lo stile rivisitato di una volta torna forte nelle nostre case.
Miscelato anche con dettagli e complementi moderni, il classico di Aran Cucine attraversa luoghi e terre immerse nel verde, nei profumi mediterranei dai colori caldi e naturali, nelle storie e nei racconti delle famiglie, per riportarci forte e raccontarci la tradizione di una cucina che affonda le proprie radici nella dolcezza delle rughe delle nonne.
La zona più importante della casa ritrova le forme classiche e tradizionali in uno spazio dalle linee eleganti e raffinate; i colori scuri che conferiscono intimità e calore, rendono la cucina più massiccia e presente, a sancire il suo ruolo di fondamentale importanza; i colori più chiari, invece, leggeri e impalpabili rendono l’ambiente molto luminoso. 

(aran cucina bellagio)

Nuove tonalità tra modernità e retrò

Per gli amanti delle tradizioni e della solidità dei ricordi, ma con un tocco di energia, carisma e personalità, ecco una proposta che miscela passato e presente. Il fascino del vecchio e del recupero intreccia la grinta del contemporaneo, per un quadro finale di totale equilibrio e coesione. Dettagli immancabili della tradizione, le ante telaio e i grandi spazi capaci di accogliere la famiglia e gli amici; del contemporaneo teniamo la forza delle finiture materiche, dal cemento ai metalli ossidati, ai grigi in ogni sfumatura. Ma perché il recupero e il riutilizzo di materiali mantengono questo fascino? Dove risiede la forza del successo dello stile industriale? Noi pensiamo che la vera energia trainante sia nascosta nell’essenza stessa delle cose più preziose, che vivono al di sopra del tempo e dello spazio, nei ricordi delle case di un tempo ricche di risate e profumi, nel recupero della memoria e della semplicità delle tradizioni che sposano, però, il vivere contemporaneo.

(aran cucina bellagio)

CUCINA CON VISTA
di Camilla Giovannetti

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire