Una casa da vivere: caldo che arreda
Stufe, camini e complementi di riscaldamento diventano forme contemporanee di eleganza e arredo
Che cosa c’è di più accogliente del calore della propria casa, del tepore che ti avvolge come in un abbraccio quando rientri dopo una giornata faticosa e fredda?
Quello vero, oggi, è ormai sempre più raro e resiste nei casali, case di campagna, ville... molto meno in paesi e città. Abbiamo, però, la possibilità di avere ovunque il nostro camino moderno, il fuoco, la luce tremolante... dove accoccolarci magari con un soffice plaid.
Sono sempre più numerose le aziende che offrono veri e propri complementi di arredo che generano calore: stufe a pellet, a legna, a gas dal design più classico o più moderno, camini al bioetanolo, di tutte le misure, che non hanno bisogno canna fumaria. Addirittura abbiamo i mini caminetti da tavolo, o quelli inseriti nei tavolini da sistemare tra i divani del salone o da appoggiare a terra o anche come centrotavola. Ce n’è davvero per tutti, per tutti i gusti ed esigenze.
Addirittura molte aziende offrono la possibilità di personalizzare il proprio camino. Tra l’altro, non hanno bisogno di manutenzioni particolari. Poi abbiamo le stufe a pellet capaci di riscaldare tutta la casa, che rappresentano una scelta ecosostenibile, in grado di ridurre consumi ed inquinamento con tanto di certificazione ambientale.
Per questo inverno allora strizziamo l’occhio al passato con un tocco contemporaneo, per scaldare casa e non solo...
Ecco un modello di stufa a pellet, dal design semplice e raffinato: Extraflame - modello Amika. Ha camera di combustione stagna e serbatoio ermetico. Potenza 8 kW-N, ventilazione ambiente con funzione Comfort.
Non serve una parete per avere un biocamino. Ecco il Voyage, un esempio di caminetto al bioetanolo da pavimento, dal design originale è molto moderno. Per case più contemporanee. Bello anche sistemato al centro di una stanza, con la sua fiamma calda e avvolgente. Pronto da usare! Si sceglie una parete e si accende: Biocamino da terra, elegante, semplice nel suo ge - nere con le linee spigolose è adatto per tutti i tipi di ambienti, dallo Shabby al moderno, dal classico al contemporaneo. Caldo, accogliente funziona con il bioetanolo.
www.biocaminionline.com
Si chiama Quadro, perché sembra una opera d’arte da appendere, ma è un termoarredo, interamente in alluminio. Un oggetto di design per riscaldare la casa, di facile manutenzione e personalizzabile.
www.ridea.it
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire